13 giugno 2011

8sk8 - 18 giugno



Finalmente qualcosa di nuovo si muove all'ombra della Mole: sabato 18 giugno alle ore 16.00 viene inaugurato il monumento dal titolo 8sk8 disegnato dall'artista designer Raoul Gilioli per DC. 

L'opera, che è stata presentata l'anno scorso al Salone del Mobile di Milano, è dedicata allo skateboard ed è stata realizzata con la supervisione dei progettisti dello skatepark CTRLZ e di Giovanni Zattera, considerato a pieno titolo l'icona skate torinese.

Sponsorizzato dal brand americano DC, il monumento rappresenta una porta che ricorda quelle Maya e che simboleggia il passaggio tra il mondo "normale" e quello degli skater. La cosa divertente è che nella parte bassa  è davvero skateabile, quindi preparatevi!    

8sk8 è in metallo cor-ten, per avvicinarsi all'estetica industriale, e in cristallo blindato e gli otto moduli sono smontabili e trasportabili. Insomma: un'opera ecosostenibile, leggera e di grande impatto estetico che non vediamo l'ora di ammirare. Dove? Nella nuovissima area di Parco Dora. 





Nessun commento:

Posta un commento