12 giugno 2011

GIANNI BERENGO GARDIN film al centro visual di fotografia martedì 14 giugno





Gianni Berengo Gardin inizia a fotografare nel 1954 e da allora non ha mai smesso. Mezzo secolo di storia, vissuta e raccontata attraverso immagini-documento lontane dai riflettori e vicine alla gente comune.

MARTEDì 14 Giugno alle ore 21.00, il Centro VISUAL ed il Circolo dei Lettori vi invitano alla proiezione del film documentario “GIANNI BERENGO GARDIN” della serie Fotografia Italiana realizzata da Giart - Visioni d’arte.
L’evento gratuito del PHOTOTIME 2.0 si svolgerà Circolo dei Lettori e sarà introdotto da Daniela Trunfio (Photo ltd) e Davide Giglio (Politecnico di Torino).

Il film illustra l’opera di Gianni Berengo Gardin in cui è l’artista stesso a raccontarsi senza mediazioni tra lui e lo spettatore; un racconto accompagnato dalla visione di fotografie celebri oppure meno note, che contribuiscono a delineare la poetica dell’autore (Regia: Giampiero D'Angeli, Soggetto: Alice Maxia, Produttore: Luca Molducci)
Il quarto appuntamento del PHOTOTIME 2.0 è organizzato da:VISUAL Centro Sperimentale di Fotografia, in collaborazione con Giart - Visioni d’Arte (www.giart.tv), Circolo dei Lettori ed Associazione Culturale Puerto YodàInfo.

per info e  prenotazioni: www.centrovisual.it / tel. +39.339.721.53.58
Circolo dei lettoi, via Bogino 9, Torino


Nessun commento:

Posta un commento